Itinerari ciclabili nel Mantovano

rete di itinerari, ospitalità e risorse del territorio

L’Albergo Cavallucci si trova a Sermide e Felonica, in una posizione particolarmente strategica. Dalla struttura si possono facilmente raggiungere le città d’arte di Mantova (ricca di tesori rinascimentali), Verona (con la sua celebre arena, sede di spettacoli e concerti dal vivo) e Ferrara (il cui centro è patrimonio dell’umanità UNESCO).

 

Sermide si trova al confine di tre regioni (Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto) e di quattro province (Mantova, Ferrara, Rovigo e Modena). Inoltre, affittando una bici si possono percorrere gli incantevoli percorsi ciclabili del Mantovano e scoprire le tantissime attrazioni turistiche e naturalistiche del territorio. Il paese stesso è attraversato dalla pista ciclabile Destra Po, che dal Brennero porta fino alla foce del fiume.

 

Non esitare a contattarci per informazioni sulla nostra struttura e sull’ampia rete di itinerari disponibili.

Contattaci

Visitare i dintorni in bicicletta

Le piste ciclabili del Mantovano sono percorsi ideali per chi ama trascorrere del tempo all’aria aperta ammirando i tipici paesaggi della Pianura Padana costellati da fiumi, pioppeti e campi che si estendono a vista d’occhio. Particolarmente interessante il percorso ciclabile recentemente allestito tra Revere e l’estremo lembo della provincia di Mantova.

 

Si parte dall’argine del Po e si prosegue fino a Borgofranco. Dopo un tratto di strada provinciale si imbocca il percorso arginale costeggiando gli abitati di Carbonara, Sermide e Felonica giungendo al confine con il Ferrarese.

 

Lungo questo percorso è possibile ammirare gli elementi che caratterizzano l’area del Po, come i pioppeti, i filari d’argine e le alberature stradali, i boschi e le golene fluviali nonché i manufatti legati alla bonifica e dal sistema idrico storico.

Contattaci per maggiori informazioni sugli itinerari ciclabili nel Mantovano

Richiedi informazioni
Share by: